Menù principale

Coronavirus : Asl e Conferenza dei sindaci decidono di sanificare le scuole di Brindisi e provincia

Coronavirus : Asl e Conferenza dei sindaci decidono di sanificare le scuole di Brindisi e provincia

A Brindisi presso la sala Guadalupi di Palazzo di città, si è tenuta la conferenza dei sindaci della Provincia di Brindisi con la Asl di Brindisi convocata e presieduta dal sindaco di Brindisi Riccardo Rossi. I rappresentanti degli enti locali con il direttore generale dell’ ASL Giuseppe Pasqualone, con il personale specializzato per l’emergenza Covid-19, hanno predisposto insieme una strategia di prevenzione per evitare la diffusione del Coronavirus e nello stesso tempo hanno inteso organizzare in modo omogeneo eventuali misure utili.
I sindaci hanno deciso di seguire le direttive emanate da governo, Dipartimento di Protezione Civile e Regione Puglia. Sempre e solo in una logica di prevenzione, per specifiche necessità, diversi Comuni della provincia hanno attivato il Coc (Centro Operativo Comunale).
Ancora per una buona prassi suggerita dal Ministero della Sanità, i sindaci hanno convenuto di effettuare in tutte le scuole di ogni ordine e grado una sanificazione degli ambienti Infine i sindaci hanno stabilito di mantenere questo loro coordinamento operativo anche nelle altre sedi istituzionali in cui saranno chiamati ad intervenire.

Loading