Menù principale

Evacuata palazzina per possibilità esplosione . Due anziane dimenticano acceso il fornello del gas.

Evacuata palazzina per possibilità esplosione . Due anziane dimenticano acceso il fornello del gas.
Fonte : La Gazzetta del Mezzogiorno
Paura a Brindisi: fornello dimenticato acceso da due anziane, evacuata intera palazzina per fuga di gas. Per fortuna non si sono registrati danni a cose o persone. Una squadra del Comando dei vigili del fuoco di Brindisi infatti è intervenuta in via Pace Brindisina dopo aver ricevuto una segnalazione di fuga di gas.
Secondo quanto riferito sarebbero stati i condomini a richiedere l’intervento dei figli per la presenza di un forte odore di gas all’interno del vano scala. I pompieri una volta giunti sul posto, hanno rilevato attraverso uno strumento in dotazione alle squadre operative del corpo nazionale (un rilevatore multigas di ultima generazione) valori molto elevati di concentrazione di gas nell’aria, tanto da considerare gli ambienti della palazzina (scala ed appartamenti) a rischio di esplosione.
Dopo aver fatto evacuare i condomini e aver individuato l’origine della fuga di gas, un fornello dimenticato acceso in un appartamento, sono stati disattivati gli impianti elettrici fino a nuova verifica, e interdetto l’impianto fino a revisione.
All’interno dell abitazione, ormai invasa dal gas tanto da rilevare concentrazioni in aria comprese nel “campo di infiammabilità ed esplosività”, c’erano due donne anziane messe in sicurezza dalla squadra. Fortunatamente erano in buone condizioni.

Loading