Menù principale

Ferragosto con caldo africano: le previsioni nel Brindisino

Ferragosto con caldo africano: le previsioni nel Brindisino

Si potrebbero toccare fino ai 39 gradi la settimana prossima in provincia di Brindisi. Le previsioni di 3bmeteo.com

Fonte : Brindisi Report

 

Riceviamo e pubblichiamo un pezzo sulle previsioni del tempo in Puglia, e nello specifico in provincia di Brindisi, per i prossimi giorni, a cura di Manuel Mazzoleni di 3bmeteo, https://www.3bmeteo.com/

Nuova ondata di caldo africano in arrivo sulla Puglia – Dopo la rinfrescata, che nelle ultime ore sta interessando le regioni meridionali, Puglia compresa, nel corso del fine settimana e ancora più la prossima settimana, l’alta pressione africana tornerà prepotentemente a riprendersi la scena meteorologica con l’ennesima ondata di caldo della stagione.  Il tempo si manterrà così stabile e perlopiù soleggiato, salvo nubi alte di passaggio, almeno sino al Ferragosto, con caldo intenso. Attese già entro domenica punte di 37/39°C, 40/43°C la prossima settimana.

 

Nel dettaglio di Brindisi il bel tempo resterà protagonista almeno sino al Ferragosto con tempo stabile e asciutto e cieli al più “sporcati” da innocue velature in transito. Come accennato il caldo sarà il protagonista con massime domenica sino a 36/37°C, qualcosina in meno nella prossima settimana anche se sui settori interni della provincia si potrebbero localmente ancora toccare i 37/39°C.

Loading