Menù principale

Francavilla, assessora al Bilancio: “Studiamo abbattimenti Tari, Tosap e incentivi per la fase della ripartenza”

Francavilla, assessora al Bilancio: “Studiamo abbattimenti Tari, Tosap e incentivi per la fase della ripartenza”

FONTE:Lo Strillone il 2 Mag 2020
Di seguito una nota diramata dall’assessora al Bilancio di Francavilla Fontana:

Agevolazioni fiscali in termini di tassazione per le attività produttive: al vaglio dell’amministrazione Comunale ci sono diverse misure che spaziano dallo stralcio dei mesi improduttivi all’abbassamento delle tariffe, passando per una modifica dei termini di pagamento.
“Come già annunciato nei giorni scorsi dal Sindaco Antonello Denuzzo e dall’Assessore alle Attività Produttive Domenico Magliola, l’Amministrazione Comunale – spiega l’assessora al Bilancio Antonella Iurlaro – è al lavoro per realizzare una serie di misure finalizzate a sostenere le attività produttive in sofferenza a causa dell’emergenza sanitaria. Si interverrà innanzitutto sui tributi locali come la TOSAP (Tassa per l’occupazione del suolo pubblico) e la Tari (Rifiuti). È prevista una esenzione totale per il periodo di inattività delle aziende e sono allo studio una serie di agevolazioni che differiranno i termini di pagamento e abbasseranno le tariffe in scadenza nei prossimi mesi. In queste ore, inoltre, siamo al lavoro per definire un pacchetto di contributi che saranno finalizzati ad agevolare la ripartenza delle attività ferme in questo momento. Attingeremo direttamente dalle casse comunali e dall’avanzo di bilancio”.
Insomma, da Castello Imperiali arrivano rassicurazioni.
“Intendo rassicurare tutti i cittadini e soprattutto gli operatori commerciali che faremo tutto quello che è nelle nostre possibilità – conclude l’assessora – affinché le attività produttive possano ritornare nel più breve tempo possibile alla normalità”.

Loading