Menù principale

GIMBE: RISCHIO DI NUOVO LOCKDOWN CON TRE MILIONI E MEZZO DI OVER 50 NON VACCINATI CARTABELLOTTA: ESTATE SALVATA DAI VACCINI. SUPERATI I QUATTRO MILIONI E MEZZO DI MORTI NEL MONDO PER IL CORONA VIRUS

GIMBE: RISCHIO DI NUOVO LOCKDOWN CON TRE MILIONI E MEZZO DI OVER 50 NON VACCINATI
CARTABELLOTTA: ESTATE SALVATA DAI VACCINI. SUPERATI I QUATTRO MILIONI E MEZZO DI MORTI NEL MONDO PER IL CORONA VIRUS
Fonte : Noi Notizie
«I vaccini hanno salvato l’estate. Il dato relativo alle ospedalizzazioni è molto inferiore in relazione allo stesso numero di casi delle ondate precedenti. Le preoccupazioni adesso sono legate ai 3 milioni e mezzo di over 50 non vaccinati, perché questo può causare un aumento delle ospedalizzazioni e nuove chiusure». Così il presidente della Fondazione Gimbe, Nino Cartabellotta, ai microfoni della trasmissione “L’Italia s’è desta” di Radio Cusano Campus.
La Puglia, intanto, si conferma tra le regioni più virtuose d’Italia: «Nel quadro nazionale si innestano differenze regionali importanti – ha evidenziato Cartabellotta – questo dipende dalla circolazione del virus, dalla copertura, e dalla percentuale di over 50 non vaccinati. La Sicilia ha la quota più alta di over 50 non vaccinati, mentre la Puglia quella più bassa e la differenza si vede». Quanto alla protezione vaccinale, secondo «resta molto alta per quanto concerne i ricoveri e i decessi, mentre sul contagio iniziamo a riscontrare un leggero calo della protezione».

Loading