Menù principale

Hub vaccinali aperti a Brindisi (PalaVinci e Bozzano), Mesagne (Scuola Falcone) e Ostuni (PalaGentile)per la fascia d’età dai 12 ai 19 anni, al via le prime due giornate

Hub vaccinali aperti a Brindisi (PalaVinci e Bozzano), Mesagne (Scuola Falcone) e Ostuni (PalaGentile)per la fascia d’età dai 12 ai 19 anni, al via le prime due giornate
Fonte:Brindisi Report
BRINDISI – In programma le prime due giornate a ingresso libero per la prima dose di vaccino anti Covid per i ragazzi dai 12 ai 19 anni: domani, lunedì 16 agosto dalle 20 alle 22 a Brindisi (PalaVinci), Mesagne (Scuola Falcone) e Ostuni (PalaGentile), martedì 17 agosto dalle 18 alle 24 notte bianca a Brindisi (Centro di Bozzano) e Ostuni (PalaGentile). La programmazione proseguirà con altre date che saranno rese note nei prossimi giorni. Inoltre, a fine giornata (entro le 20), si può accedere senza prenotazione negli altri centri aperti fino a smaltimento delle dosi. I minori devono essere accompagnati da entrambi i genitori. In caso di assenza di uno dei due occorre la delega con documento di identità del genitore assente.
L’iniziativa mira a completare la vaccinazione della popolazione più giovane in vista della prossima riapertura delle scuole. Ad oggi su 29mila ragazzi dai 12 ai 19 anni sono 15mila quelli che hanno ricevuto la prima dose, con una copertura vaccinale del 48 per cento. Alle 15mila vaccinazioni vanno sommate altre 4mila prenotazioni già effettuate, per una copertura totale pari al 64 per cento.
In tutti i centri vaccinali della provincia di Brindisi sono stati riservati posti per le prenotazioni della fascia di età più giovane. La prenotazione avviene tramite Cup con le seguenti modalità: sportelli Cup Asl, Farmacie, call center 800888388 o 080 9181603 da cellulare e portale della salute – menù “Servizi online”

Loading