Menù principale

I FONDI PER I DANNI DELLA XYLELLA NON ARRIVANO, MA LE BOLLETTE DI ARNEO AL CONTRARIO SONO PUNTUALI .

I FONDI PER I DANNI DELLA XYLELLA NON ARRIVANO, MA LE BOLLETTE DI ARNEO AL CONTRARIO SONO PUNTUALI .
Consorzi di bonifica, De Blasi: “Fondi xylella bloccati e inviamo ingiunzioni pagamento, assurdo”

Fonte: Corriere Salentino
“In Consiglio regionale votiamo a cadenza regolare la destinazione di milioni di euro ai Consorzi di bonifica commissariati e poi i Consorzi inviano cartelle esattoriali agli agricoltori che non vedono lavori e benefici da anni. Le due cose insieme non sono più tollerabili”.
Sull’annosa vicenda interviene il consigliere regionale della Lega e presidente della VII Commissione Gianni De Blasi, dopo la notizia di numerose ingiunzioni di pagamento per gli anni 2017 e 2018 arrivate agli agricoltori.
“Sono annualità nel corso delle quali, per via della grave situazione debitoria dei Consorzi, gli agricoltori non hanno avuto alcun beneficio. E non l’hanno visto neanche negli anni successivi. Non solo: perché se da un lato si chiede questa ennesima tassazione che gli agricoltori non comprendono, dall’altro la Regione resta in silenzio mentre sono bloccati al Ministero da più di due anni i 300milioni di euro stanziati per il post xylella. Nel frattempo i costi delle materie prime, del gasolio per i mezzi agricoli e delle bollette per le serre e l’attività produttiva in generale sono alle stelle”

Loading