Menù principale

IL BRINDISI PERFORMING ARTS (BPA) – FESTIVAL DI ARTI PERFORMATIVE D’INCLUSIONE SOCIALE- FA TAPPA A TORRE SANTA SUSANNA. L’ 11 SETTEMBRE 2022 H. 21:30 PRESSO LA CHIESA DI SANTA MARIA DI CREPACORE.

Il BRINDISI PERFORMING ARTS (BPA) – festival di arti performative d’inclusione sociale- fa tappa a TORRE SANTA SUSANNA.
IL FESTIVAL è la celebrazione delle diversità e della loro importanza per la realizzazione di una società più sensibile, attenta e inclusiva e porta all’attenzione del grande pubblico tematiche di rilevanza sociale e culturale attraverso un programma di spettacoli nelle discipline di danza, teatro, musica, circo contemporaneo, video e street art.
Da quest’anno il festival, alla sua terza edizione, è un festival “diffuso” nella provincia di Brindisi ed il calendario unico provinciale degli eventi in programma, oltre a coinvolgere i comuni di Brindisi, Mesagne, Ceglie Messapica, Fasano e Carovigno, farà anche tappa nel nostro comune l’ 11 settembre 2022 h. 21:30 presso la Chiesa di Santa Maria di Crepacore. In programma TEATRO SECRET SACRET di TeatriAlchemici, PRIMA REGIONALE
San Francesco, primo performer della storia, ha dato valore politico al corpo con azioni eterne perché semplici, necessarie per affrontare la paura dell’irrilevanza contro cui invece lotta disperatamente l’uomo contemporaneo. Francesco e Lupo: simboli per ricongiungersi con sé stessi dentro un cerchio di pietre dove prevale la natura del corpo. Danza dissacrante per essere finalmente nudi, finalmente Uomini. Se Francesco è Giullare, la Chiesa che vuole costruire è Teatro, se il Giullare è l’Uomo, il Teatro che vuole abitare è la Vita stessa.
Sicuramente è un evento al quale non si potrà, per nessuna ragione, mancare.

Loading