Menù principale

IN OSPEDALE PER COVID, MUORE CARABINIERE NON VACCINATO. ALTRI DUE MILITARI SENZA VACCINO POSITIVI, UNO È GRAVE –

IN OSPEDALE PER COVID, MUORE CARABINIERE NON VACCINATO. ALTRI DUE MILITARI SENZA VACCINO POSITIVI, UNO È GRAVE –
Fonte: Corriere Salentino
GALLIPOLI (Lecce) – Lutto nella Compagnia di Gallipoli per la morte di un militare deceduto per le gravi conseguenze del Covid, contro cui non si era vaccinato. Un altro suo collega, anche lui non vaccinato (nonostante le vaccinazioni per le forze dell’ordine fossero disponibili da mesi), è invece grave in ospedale.
Si tratta di un appuntato scelto dell’Arma dei Carabinieri, di 52 anni, originario di Collepasso, in servizio presso il Radiomobile della Compagnia di Gallipoli, deceduto nella giornata di ieri al Fazzi di Lecce, dov’era ricoverato da circa due settimane perché positivo al Covid, contro il quale aveva scelto di non vaccinarsi per paure personali. Aveva contratto il virus una ventina di giorni fa.
Non si tratta, come detto, di un caso isolato. Positivo al virus e in gravi condizioni è anche un altro carabiniere, originario di Matino, con cui la vittima usciva spesso di servizio. Il militare, anche lui non vaccinatosi per scelta, è ricoverato presso l’ospedale del nosocomio del capoluogo salentino.

Nella stessa Compagnia ionica, inoltre, vi è un terzo carabiniere che si è opposto alla vaccinazione e che è risultato positivo al Covid, ma fortunatamente senza manifestare alcun sintomo. È ora in isolamento nella sua abitazione a Casarano coi familiari, anch’essi positivi.

Loading