Menù principale

L’avvertimento delle forze dell’ordine: attenti ai ladri con le auto costose

L’avvertimento delle forze dell’ordine: attenti ai ladri con le auto costose
La Voce Di Manduria
Le forze dell’ordine hanno fatto circolare un appello per portare all’attenzione dell’opinione pubblica l’esistenza di una banda di ladri che sta compiendo furti i diversi comuni del circondario di Manduria dove potrebbero avere già agito o si accingerebbero a farlo nelle prossime ore.
«Il modo è il seguente», si legge nel post inviato anche ai sindaci del territorio. «I ladri viaggiano sempre i cinque su auto sportive (Bmw, Golf) con i vetri oscurati e targhe rubate. Prendono di mira abitazioni a piano terra, nelle traverse del centro abitato, con portoncino in legno o anticorodal. Il primo che scende, suona al citofono e se non riceve risposta, forza la porta». La nota prosegue con la descrizione delle tecniche utilizzate dalla banda di ladri per arraffare ogni cosa. «Entrano in quattro e si fiondano principalmente nelle camere da letto, rovistando dappertutto. Rubano oro, denaro, orologi di valore, salvadanai, aspirapolvere “Folletto” o robot da cucina “Bimby”. In tutto impiegano circa quattro minuti».
Sempre secondo la segnalazione, la fascia oraria di maggiore rischio sarebbe quella dalle 18.30 alle 21.30, ma i ladri non disdegnerebbero qualsiasi orario. «Non sono del luogo – si avverte ancora – e non hanno conoscenze/complici in zona. Negli anni trascorsi – specifica l’allarme -, facevano a rotazione principalmente nei comuni di Carosino, Fragagnano, Torricella, Sava, Manduria, Oria. In un solo giorno ed in poche ore – si legge ancora nella nota – sono in grado di “visitare” più comuni, sempre la stessa squadra. Avvisate quante più persone possibile», conclude l’appello.

Loading