Menù principale

L’iniziativa – In farmacia, un libro a un euro per curare l’anima: nasce la biblioterapia

L’iniziativa – In farmacia, un libro a un euro per curare l’anima: nasce la biblioterapia
Fonte :Lo Strillone

Iniziativa a Torre Santa Susanna in occasione della giornata mondiale del libro UNESCO


Ora che la maggior parte della popolazione è costretta a restare in casa, uno dei modi più coinvolgenti per viaggiare con la mente è proprio la lettura. Il dottor Salvatore Leo, farmacista, parte da questa constatazione per descrivere l’originale iniziativa che per il secondo anno porta in farmacia un grande classico della letteratura mondiale. “Alice nel paese delle meraviglie” sarà disponibile per tutto il mese di aprile in Farmacia Leo Salvatore – via Risorgimento 1 a Torre Santa Susanna – al prezzo simbolico di un solo euro. Infatti questa è una delle tante proposte che la farmacia offre ai propri concittadini, ma anche a chi proviene da fuori, per alleviare le limitazioni legate al virus.
“Abbiamo scelto questo libro perché proprio come Alice dobbiamo cercare di affrontare le nostre paure, immergerci nel nostro io più profondo e riemergere più forti e consapevoli”, riflette il dottor Leo che aggiunge “Cerchiamo di creare delle sane abitudini culturali dispensando libri che possano nutrire l’immaginazione e curare l’anima di ognuno di noi proprio come una vera terapia”
Lo scorso anno infatti la farmacia aveva proposto con un’iniziativa analoga il capolavoro “Il piccolo principe” di Antoine de Saint Exupery, esaurendo le copie disponibili in pochi giorni.
A partire da oggi sarà disponibile gratuitamente sulla pagina Facebook della Farmacia Leo Salvatore la versione digitale del libro. Il ricavato dell’iniziativa sarà devoluto in beneficenza alle associazioni del territorio.

Loading