Menù principale

Maltempo: strade e case allagate. Numerosi interventi dei vigili del fuoco

Maltempo: strade e case allagate. Numerosi interventi dei vigili del fuoco

Fonte : brindisireport.it

Hanno operato per tutta la notte. Le zone più colpite sono alcune contrade di Oria e Torre Santa Susanna

Il centralino dei vigili del fuoco (115) ha squillato per tutta la notte per segnalare strade, case e sottopassi allagati in diversi paesi della provincia. I più colpiti sono Torre Santa Susanna e Oria. Allagato il sottopasso per la statale 7 di Oria “strada Sant’Andrea”, un’auto è rimasta bloccata. Infiltrazioni nella scuola De Amicis di Oria.

A Torre, invece, oltre a scantinati e strade allagate danni anche nella scuola elementare Gregorio Missere dove si è allagata la sala pompe. A lavoro i volontari del Ser Antonio Bianco che stanno operando con le idrovore in dotazione.

Allerta gialla su tutta la Puglia dalle 20 di ieri, lunedì 16 novembre, e per le prossime 24 ore, per rischio idrogeologico per temporali e vento. “Si prevedono precipitazioni diffuse specie sui settori meridionali con quantitativi cumulati moderati. I fenomenti saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, locale attività elettrica e forti raffiche di vento”. Si legge in una nota diramata dalla Protezione civile.

Loading