Menù principale

Mercoledì 5 gennaio iniziano i saldi di fine stagione autunno-inverno

Mercoledì 5 gennaio iniziano i saldi di fine stagione autunno-inverno
La Confesercenti provinciale di Brindisi invita tutti ad “acquistare vicino” ed evitare gli acquisti “on-line” che, in era Covid, rischiano di determinare un collasso di tutta la filiera economica
Il 5 gennaio partono i saldi di fine stagione “autunno-inverno”. Come ogni anno, l’appuntamento è atteso con grande interesse da parte dei consumatori che, da mercoledì 5 gennaio 2022, avranno l’opportunità di rinnovare il loro guardaroba o di acquistare il capo dei desideri a prezzi ridotti. Per Confesercenti Brindisi si tratta di “un’occasione unica, anche in considerazione dell’andamento commerciale della stagione, fortemente influenzata dal perdurare dello stato di emergenza nazionale Covid-19, che ha frenato i consumi e che garantirà ai consumatori la possibilità di acquistare a prezzi ‘scontati’ i capi di abbigliamento della collezione autunno-inverno 2021”.
Da un’indagine dell’Osservatorio Commercio Confesercenti risulta che, già dai primissimi giorni, la percentuale di sconto praticata nei negozi dovrebbe attestarsi intorno al -30 per cento/-40 per cento sul prezzo di cartellino. Confesercenti prevede inoltre che, quest’anno, l’interesse dei clienti si concentrerà su marchi e negozi di fascia media e medio-alta, alla ricerca di prodotti di qualità e “griffati”. La Confesercenti provinciale di Brindisi invita tutti ad “acquistare vicino” ed evitare gli acquisti “on-line” che, in era Covid, rischiano di determinare un collasso di tutta la filiera economica e pesanti ricadute sulla qualità della vita di tutti i cittadini.