Menù principale

METEO: le previsioni per la prossima settimana (dal 17al 23 ott. 2022)

METEO: le previsioni per la prossima settimana (dal 17al 23 ott. 2022)
Fonte : Meteo Giuliacci.it
Analizziamo insieme come sarà il tempo in Italia nei prossimi 7 giorni
Le temperature previste
In termini termici, i prossimi 7 giorni saranno sulla falsariga del weekend: avremo a che fare con una delle ondate di caldo d’Ottobre più intense ma soprattutto durature di sempre, infatti le termiche saranno notevolmente sopra la media per tutta la settimana (solo l’estremo Sud potrà assistere a valori leggermente più consoni per la stagione), con un’ulteriore intensificazione del caldo nella giornata di Domenica, soprattutto al Centro e al Sud.
Le precipitazioni previste
Ecco cosa aspettarci in termini di piogge nei prossimi giorni: le giornate di Lunedì, Martedì e Mercoledì saranno completamente asciutte su tutto il paese; Giovedì vedrà instabilità localizzata sulle Alpi Occidentali, mentre Venerdì le piogge saranno più diffuse su parte del Nord. Sabato le precipitazioni si intensificheranno sulle medesime zone e saranno particolarmente intense dapprima al Nord-Ovest e poi in Lombardia, Trentino, Veneto e Friuli, mentre saranno moderate o deboli sul resto del Nord e al Centro-Sud Tirrenico, tranne che in Alta Toscana e Liguria di Levante, dove saranno intense. Altrove nessuna pioggia. Domenica sarà invece più asciutto ovunque, giusto qualche pioggia prefrontale al Nord-Ovest che annuncerà l’arrivo di una nuova perturbazione nella settimana successiva.
La neve prevista
Le zone che vedranno accumuli nevosi saranno quelle più elevate delle Alpi interne, specialmente tra Piemonte e Val d’Aosta e tra Lombardia e Trentino.
Restate sintonizzati, cari lettori, sul nostro sito e sulle nostre pagine Facebook, Instagram e Tik Tok per sapere sempre al meglio il tempo che farà! Buona giornata a tutti da Meteo Giuliacci.

Loading