Menù principale

Meteo, l’ultima grande ondata di caldo sulla Puglia

Meteo, l’ultima grande ondata di caldo sulla Puglia
Nelle prossime 48 ore in Puglia è previsto un «incremento delle temperature» con «valori da elevati a localmente molto elevati sulle zone interne e pianeggianti della nostra regione».
Tra oggi e domani, in tutta la regione sfioreranno i 40 gradi. Il giorno più caldo sarà proprio oggi, con una massima di 40 gradi sul Gargano e nel Tavoliere e a scendere di 39 nel Barese, 38 nella Bat e 37 a Lecce e Taranto. La città meno calda sarà Brindisi, dove non si dovrebbero superare i 32 gradi. Domani le temperature si abbasseranno leggermente nel centro-nord della Puglia (mentre saliranno di tre gradi nel Brindisino). Tra il Barese e la Bat potrebbero però verificarsi precipitazioni deboli o moderate nella seconda parte della giornata.
La Protezione civile pugliese «invita la popolazione a seguire i consigli generali dettati dal Ministero della Salute», come: evitare di esporsi «al caldo e al sole diretto nelle ore più calde della giornata (tra le 11 e le 18); evitare »le zone particolarmente affollate, in particolare per i bambini molti piccoli, gli anziani, le persone con asma e altre malattie respiratorie, le persone non autosufficienti o convalescenti«; evitare »l’attività fisica intensa all’aria aperta durante gli orari più caldi della giornata«.

Loading