Menù principale

NON E’ PIU’ TRA NOI mestu PIETRO PERRUCCI (ti mestu Nenu)

A Pietro…..”ti Mestu Nenu”.


(L’amico di tutti)
E’ una Domenica come tante che aspetti gradita, perché rinfranca dalla settimanale fatica. Anche il tempo sembra clemente e luminoso, per accompagnare il meritato riposo. Ma inaspettata una notizia spezza il cuore, per un ns fraterno amico che è stato chiamato in cielo dal Signore. Improvvisamente, tanti pensieri affastellano la mente, e riportano ad un comune vissuto, che ancor più rende l’animo dispiaciuto Ora la ns piccola comunità, è senz’altro più povera di umanità. Quella fatta con modestia, discrezione e tanta sincerità. Era una Persona con tutti garbata ed oltremodo educata. Quando sulla via altri incontrava, con lo sguardo li cercava, e per salutare non oltre indugiava. Era sempre pronto x un gratuito consigliare, senza mai a null’altro pensare, se non attenzione e piacere del dare. Quei suoi professionali consigli non verranno sperperati, e ad ogni inconveniente verranno cercati, anche se soltanto Lui sapeva come superare, con naturalezza e col piacere solo di aiutare. Poi sapeva anche come stare con tutta la gente, e sempre mai invadente. Perché la sua indole era rispettosa e mai di altri posizioni invidiosa. Questo gli veniva da lontano, da chi fin da piccolo lo portava per mano. E proprio dai suoi amati genitori aveva ricevuto quell’innata bontà, che di certo il Paradiso come dimora per sempre avrà.
E a noi che un bell’esempio di vita ci ha lasciato, x sempre dai ns pensieri sarà cercato e nello scrigno dei ricordi più belli verrà teneramente posato. Riposa in pace amico Pietro….
Nicola Muscogiuri

CIAO PIETRO, gli amici   del Giornale di Torre ti mandano un saluto  con l’affetto e la stima che ci ha sempre legati.  Siamo sicuri  che  a te sara riservato un posto d ‘onore . Tu eri veramente  un grande  amico e  un gran signore . Ciao Pietro

Loading