Menù principale

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO- invito di mons. Lucio Renna

INVITO

mons.Lucio Renna

UOMO GIUSTO… così viene chiamato San Giuseppe… nella sacra pagina e nella tradizione.
Per la sua prossima festa (19 c.m.) inizieremo oggi il TRIDUO di preparazione. Egli è santo patrono del Carmelo da onorare liturgicamente ed imitare esistenzialmente.
Terz’Ordine Carmelitano e Gruppo Famiglie “S. Alberto” sono sollecitati a partecipare almeno alla santa messa (ore 18.00). Nell’omelia tratteggerò la spiritualità giuseppina tanto amata specialmente da S. Teresa d’Avila.
Il Santo giusto, silenzioso, docile alla Parola, pater familias, lavoratore, rispettoso di tutti ma specialmente della Torah, innamorato della preghiera, ha veramente tanto da insegnare a ciascuno di noi e, in particolare, agli uomini e ai lavoratori come lui, alquanto distratti da tante cose e poco disposti al sacro e alla liturgia. San Giuseppe era di stirpe davidica e si lasciò pienamente coinvolgere nel mistero dell’Incarnazione.
Giorno 19, durante la santa messa delle 18, ci sarà anche la sorpresa tradizionale.
Cerchiamo di familiarizzare con questo grande Santo, del quale abbiamo celebrato un intero anno per volere di Papa Francesco… il Santo del sogno sacro in cui riceve la sua missione di padre putativo.
A suo nome, rivolgo invito a tutti, ma specialmente al Terz’Ordine e al Gruppo Famiglie “S. Alberto”. Sarei felice dell’adesione anche del Movimento-ex.
Buona giornata.

+ Lucio M. Renna
Vescovo Carmelitano

Loading