Menù principale

Riecco la truffa dello specchietto rotto: fate attenzione e chiamate subito le forze dell’ordine

 

Riecco la truffa dello specchietto rotto: fate attenzione e chiamate subito le forze dell’ordine

Fonte : Lo Strillone- 6 aprile 2021

L’allarme è stato lanciato dal gruppo facebook, molto seguito, Oria, Bella Città d’Amare, creato da Debora Mele:
“ATTENZIONE!
Truffa dello specchietto.
È accaduto questa mattina a Oria, facciamo attenzione. Alcuni cittadini hanno segnalato dei tentativi di truffa con il metodo dello specchietto rotto, inventando una collisione per estorcere denaro.
E’ una delle truffe più note e anche molto efficace perché è come una rapina associata alla furbizia la quale avviene ai danni molto spesso di ragazzi al volante, magari alle prime volte, oppure di persone anziane.
Delle persone a bordo di un auto scura con uno specchietto già rotto hanno seguito un automobilista e poi, una volta che quest’ultimo si è fermato, è stato subito preso a male parole, lo hanno tartassato per costringerlo a dargli i soldi per la riparazione.
L’automobilista, per fortuna, sicuro di non aver causato danni e che la collisione era pura invenzione, ha subito proferito delle parole magiche “chiamiamo i carabinieri e vediamo un po’ la situazione “. Parole che sono risultate davvero magiche tanto da mettere in fuga il truffatore.
Cerchiamo di stare attenti e quando magari siete stati coinvolti in questo giochetto della truffa, non pagate nulla, ma soprattutto avvisate immediatamente le forze dell’ordine perché il fatto potrebbe ripetersi”.

Loading