Menù principale

RISULTATI ELETTORALI IN PROVINCIA DI BRINDISI

RISULTATI ELETTORALI IN PROVINCIA DI BRINDISI
Cisternino al centrosinistra
È Enzo Perrini per la lista civica di centrosinistra Idea comune il nuovo sindaco di Cisternino Senza l’uscente Luca Convertini, Perrini ha trionfato col 63,71 per cento, lasciando al 23,10 per cento Martino Montanaro e al 13,19 Mario Saponaro.

Fasano verso la conferma
Il sindaco Francesco Zaccaria vicino alla conferma, per il centrosinistra, già al primo turno. Con il 51 per cento dei voti registrato a metà scrutinio avrebbe ragione del suo avversario Lello Di Bari del centrodestra, per due mandati primo cittadino. Si attende la conclusione dello spoglio. “Per noi – ha detto Zaccaria – una prova difficile perché per la prima volta in città il centrodestra si presentava unito. Ma la nostra coalizione fatta soprattutto da giovani e donne è riuscita a mettere in campo l’entusiasmo e l’energia necessaria per vincere”.

Moscatelli sul filo di lana a San Pancrazio Salentino
L’ha vinta Edmondo Moscatelli la sfida sul filo di lana fra i candidati sindaco tutti sostenuti da liste civiche di San Pancrazio Salentino Ha sconfitto Cosimo Pennetta, Gianluca Zizzo e Federica Marangio. “Ora – le prime parole di Moscatelli – dobbiamo portare una svolta nella città”.

Cellino San Marco, vince Marco Marra con una lista civica

A Cellino San Marco il nuovo sindaco e Marco Marra con la lista Uniti per Cellino. Ha avuto la meglio sul sindaco uscente Salvatore De Luca (Cellino democratica) e Pancrazio Buccoliero (Sì Amo Cellino). “Finalmente abbiamo conquistato il Comune – ha detto Marra a caldo – Adesso vediamo cosa possiamo fare di nuovo per la città cominciando dai giovani”.

Loading