Menù principale

Si presenta al lavoro col green pass di una parente: licenziata per giusta causa

Si presenta al lavoro col green pass di una parente: licenziata per giusta causa
Fonte : TODAY Cronaca
Il caso a Tolentino, in provincia di Macerata. La lavoratrice per ora non ha impugnato la decisione dell’azienda
Ha presentato un green pass falso al lavoro, qualche giorno fa. Scoperta, per questo è stata licenziata per giusta causa. Protagonista della vicenda è una dipendente dello stabilimento di Poltrona Frau a Tolentino, in provincia di Macerata nelle Marche. La donna, secondo i primi riscontri, aveva mostrato alla sicurezza il Qr code di una sua parente.
La dipendente al lavoro col green pass di una parente è stata licenziata
L’azienda conferma. “Confermiamo quanto accaduto, ovvero il licenziamento di un dipendente che aveva utilizzato un falso green pass – si legge nella nota di Poltrona Frau di Tolentino pubblicata dal Corriere Adriatico -. Riteniamo che si tratti di giusta causa e che questo avvenimento testimoni il nostro impegno nel garantire la sicurezza di ogni singolo dipendente così come dei gruppi e dei luoghi di lavoro di tutte le nostre sedi e filiali, italiane ed estere”.
“Il possesso del green pass resta una condizione imprescindibile per tutte le funzioni aziendali – continua la nota -. L’aver utilizzato un green pass falso è purtroppo un fatto grave non solo per il dipendente verso sé stesso, ma verso la collettività e dimostra assenza di responsabilità etica, disciplina e rispetto per la salute dei colleghi e le loro famiglie con cui lavorava”.
La lavoratrice, al momento, non ha impugnato la decisione dell’azienda.

Loading