Menù principale

STAZIONI ABBANDONATE esempio quella di ERCHIE TORRE.

STAZIONI ABBANDONATE esempio quella di ERCHIE TORRE.
Il progetto Stazioni2020 è un progetto che, come Giovani Democratici, abbiamo lanciato su tutto il territorio provinciale e che ambisce a migliorare lo status delle stazioni ferroviarie.
Di stazioni abbandonate abbandonate a sé stesse qui, in provincia, ve ne sono ad esempio quella di Erchie – Torre Santa Susanna.
Questa qui nella foto è la stazione di Erchie – Torre in un normale pomeriggio invernale, la foto è delle ore 18:30/19.
Quella stazione consente a molti studenti e lavoratori di raggiungere la provincia di Lecce (e non solo) senza dover fare uso di auto e supportare costi eccessivi per raggiungere luoghi di studio e/o lavoro.
Chiunque ne usufruisce conosce perfettamente questa immagine, la vive.
Vive quindi il disagio di una stazione che non offre sanitari e che, durante le ore serali, assume un alone da film horror: buio pesto in mezzo al nulla.
Nei pomeriggi più cupi anche i fari delle auto sono insufficienti ad illuminare lo spiazzo antistante alla stazione e chi, per ritardi no nornali attese, si ritrova lì spesso brancola nell’oscurità


Non è una situazione che possono curare direttamente le amministrazioni dato che le stazione non appartiene al comune ma chiederemo alle amministrazioni di Torre Santa Susanna e di Erchie di sostenerci in questa nostra richiesta che ha carattere di civiltà.
Michela Guzzo – Vicesegretaria GD Torre Santa Susanna

Loading