Menù principale

TORRE SANTA SUSANNA : ITINERARIO PITTORICO

TORRE SANTA SUSANNA : ITINERARIO PITTORICO

Così potrei denominare la personale della pittrice Monica Taveri, che ha esposto i suoi quadri presso la sede ACLI di Torre S. Susanna nei giorni 24 – 25 e 26 settembre.
Itinerario perché, accanto a una prima produzione pittorica veramente suggestiva (quadri entrando a destra) ha collocato opere di grande spessore artistico, frutto di evoluzione straordinaria, come omaggio alle donne.
Volti femminili che trasudano tutti i sentimenti del cuore delle donne, incluse le Afghane.
Lo stile dell’artista è del tutto personale e coniuga elementi classici e moderni fusi nella mirabile sensibilità della sua femminilità.
A guardarli si ha la sensazione di un’atmosfera pittorica quasi irreale… i volti, cromaticamente sfumati, hanno un che di misterioso e ognuno evoca storie di gioia, passione, tormenti ed incanti fuori dal tempo e dallo spazio.
L’allestimento della mostra è, al tempo stesso, semplice e di livello.
Ogni quadro è posto su eleganti cavalletti di evidente e fine fattura artigianale.
Complimenti alla pittrice Monica Taveri per la delicatezza con cui racconta il vissuto di quelle donne immortalate nell’espressione di quei volti.
Sarebbe interessante ascoltare dall’artista cosa è racchiuso negli sguardi, tutti espressivi. Qualcosa ho potuto percepire parlando con lei durante la visita alla mostra.
Complimenti anche alle ACLI che si stanno impegnando nella promozione culturale con iniziative varie.
Dolores Marsigliante

Loading