Menù principale

Tragedia sulla strada statale 379 Brindisi-Bari: un uomo e una donna hanno perso la vita in un incidente verificatosi all’altezza di Torre Guaceto Altre due persone in ospedale

Tragedia sulla strada statale 379 Brindisi-Bari: un uomo e una donna hanno perso la vita in un incidente verificatosi all’altezza di Torre Guaceto Altre due persone in ospedale

Fonte Brindisi Report

Tragedia sulla strada statale 379 Brindisi-Bari nella mattinata di oggi, mercoledì 16 novembre: un uomo e una donna hanno perso la vita in un incidente verificatosi all’altezza di Torre Guaceto che ha visto coinvolti quattro veicoli: una Jeep Compas, una Peugeot 3008 e due Tir. La coppia deceduta viaggiava sulla Peugeot. SI tratta di Antonio Vantaggiato, fabbro 49enne residente nel rione Castromediano, frazione di Cavallino, e Serena Loprieno, anche lei 49enne, originaria di Martina Franca ma residente a Lecce.Il conducente della Jeep è stato estratto dall’abitacolo e portato in ospedale. Illesi i camionisti. Sul posto una squadra dei vigili del fuoco del comando provinciale di Brindisi, ambulanze del 118 e Polizia stradale.

Nonostante i tempestivi interventi anche da parte di altri automobilisti nessuno ha potuto fare qualcosa per le due vittime. I soccorsi sono stati attivati subito, chi ha assistito alla scena ha immediatamente chiamato il 118 e il 115 cercando anche di aiutare i malcapitati. Ma le auto erano distrutte, accartocciate, specie la Peugeot. E’ servito l’intervento dei vigili del fuoco per liberare gli occupanti ma nessuno ha potuto strappare alla morte quell’uomo e quella donna.

Secondo una prima ricostruzione, si era verificato un rallentamento a causa di un sinistro e successivamente un mezzo pesante ha tamponato i veicoli in coda, ma ancora la dinamica è tutta da verificare.

La strada è stata chiusa all’altezza di Punta Penne, con deviazione sulla litoranea “Apani-Punta Penne”, effettuata dai motociclisti della Polizia Locale di Brindisi. Sul posto anche e squadre Anas e gli agenti della Polizia stradale. La carreggiata è stata riaperta al traffico intorno alle ore 15.

 

Loading