Menù principale

Francavilla, si va verso una riapertura parziale del mercato settimanale: bancarelle distanziate e accessi ridotti

Francavilla, si va verso una riapertura parziale del mercato settimanale: bancarelle distanziate e accessi ridotti

Fonte : Lo Strillone

Martedì 21 aprile si è svolto a Castello Imperiali un incontro tra l’Amministrazione Comunale, rappresentata dal Sindaco Antonello Denuzzo e dall’Assessore alle Attività Produttive Domenico Magliola, e le Associazioni di categoria in merito all’eventuale riapertura del mercato cittadino del sabato.

È emersa una unanime consapevolezza della impossibilità di riproporre nell’immediato il mercato nelle forme tradizionali. In tali condizioni, infatti, è impensabile garantire le norme di distanziamento sociale che ancora oggi sono indispensabili per il contenimento dell’epidemia.

I numeri incoraggianti registrati in questi giorni a livello nazionale e l’avvicinarsi del termine del 4 maggio, tuttavia, impongono di ipotizzare una riapertura limitata del mercato nel prossimo futuro.

Una ipotesi è attualmente al vaglio dell’Amministrazione Comunale che sta programmando la cosiddetta fase2 con un graduale ritorno alla normalità. Nel piano ideato dalla Giunta Comunale riveste un ruolo di primaria importanza la sicurezza di operatori, cittadini e residenti nel quartiere Peschiera.

Per questa ragione si è ipotizzata una apertura limitata esclusivamente agli operatori del settore alimentare, circa 35, che dovranno disporsi ad una distanza minima di 4 metri l’uno dall’altro.

Loading