Menù principale

Un automobilista, rimane “incastrato” tra le sbarre del passaggio a livello nella zona industriale di Francavilla Fontana.

Un automobilista, rimane “incastrato” tra le sbarre del passaggio a livello nella zona industriale di Francavilla Fontana.
Fonte : Lo Strillone

Sicuramente aveva fretta, ma in questo caso avrebbe dovuto fermarsi. Un automobilista, questa mattina (martedì 20 ottobre), intorno alle 7,30, è rimasto “incastrato” tra le sbarre del passaggio a livello tra via San Francesco e via Grottaglie, zona industriale di Francavilla Fontana. Sono quindi stati allertati i soccorsi e sul posto sono giunti i carabinieri della Compagnia della Città degli Imperiali che, considerata la situazione di pericolo, hanno immediatamente contattato il gestore ferroviario e fatto informare il macchinista della presenza di un’auto lungo i binari. Il pronto intervento ha consentito di scongiurare l’incidente e di salvare la vita al conducente. Quest’ultimo, in seguito alle ricostruzioni dell’accaduto, è stato sanzionato per non aver rispettato il semaforo rosso che lo avvertiva dell’abbassamento delle sbarre di sicurezza, peraltro probabilmente in buona parte già avvenuto. Ciò, almeno stando a quanto analizzato dai militari dell’Arma. L’uomo al volante, infatti, avrebbe effettuato una manovra azzardata pur di non perdere tempo in attesa che il treno transitasse.

 

Loading